Attiva un Funnel di Vendita

Il Funnel Marketing è una metodologia che arriva da molto lontano. Più di un secolo fa si iniziò a teorizzare la progressione a step con la quale una persona o un potenziale cliente, messo al corrente di una determinata offerta, compie determinati  passi per arrivare a quella che viene definita conversione (adesione a una offerta,  a una proposta o acquisto di un determinato prodotto, servizio o tecnologia); questi passi vengono  compiuti in un percorso informativo, formativo ed esperienziale che si stringe sempre di più (a forma di imbuto) mettendo a fuoco progressivamente solo l’obiettivo finale che è, appunto, il tipo di conversione richiesta.

Il Funnel Marketing è un sistema di marketing fra i più utilizzati, oggi più che mai; insieme ai consulenti di Lead & Funnel viene progettato il Funnel (percorso a imbuto)  più efficace, si determina e si produce il materiale di campagna correlato, si programmano le azioni per ottenere la visibilità nel contesto desiderato, si stabilisce un piano editoriale e la pianificazione delle comunicazioni o delle azioni di coinvolgimento del cliente che sta percorrendo l’imbuto.

Esistono funnel di vendita, di engagement, di negoziazione, funzionali alla lead generation, alla fidelizzazione, all’up selling, alla prova o campionatura, e per condurre l’utente verso qualsiasi altro obiettivo o compimento di una azione positiva nei nostri riguardi.

Puoi seguire i tutorial e richiedere una consulenza gratuita di avviamento al funnel marketing contattando la nostra segreteria.

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