Cos’è un canale personalizzato

Cos’è un canale di marketing Lead & Funnel?

Si tratta della costruzione e del continuo aggiornamento di un ambiente crossmediale (web + media tradizionali) alimentato da contenuti interessanti e attraenti unito ad iniziative di marketing diretto, informazione, formazione all’acquisto e intrattenimento mirato, diffuse sia online che offline.
Questi canali servono a raggiungere molteplici finalità come ad esempio: l’engagement di nuovi clienti, il recruiting, la vendita diretta e a distanza, la lead generation, la raccolta di appuntamenti commerciali, la raccolta di richieste da parte di potenziali clienti interessati, contribuire alla reputazione di un brand, di un prodotto o di una tecnologia e molto altro…

Che cos’è un funnel di marketing?

Il concetto di funnel di marketing è nato più di un secolo fa. Nel commercio e nella comunicazione commerciale e di scopo, per funnel (imbuto) si intende il percorso compiuto dai consumatori o dai soggetti di nostro interesse dal momento in cui vengono a conoscenza di un prodotto, servizio, tecnologia, iniziativa e quant’altro a quello in cui decidono di acquistarlo o di aderire all’iniziativa proposta (conversione), fino ad arrivare alla fidelizzazione.