Cos’è la Lead Generation
Si tratta di programmi di comunicazione e azioni di marketing finalizzati alla raccolta di iscrizioni, al fine di generare una lista di potenziali clienti o di persone interessate alle nostre proposte o a determinati argomenti da noi trattati.
Cos’è un canale di Lead Generation
Un canale di lead generation è un insieme di mezzi, strumenti e strategie attuate per divulgare proposte e contenuti funzionali all’inbound marketing con lo scopo di raccogliere iscrizioni, iniziare relazioni con il target di riferimento, formare all’acquisto, dare vita a operazioni di comunicazione progressiva anche finalizzate alla vendita. Un canale di lead generation può “vivere” totalmente online e quindi essere un vero e proprio “ecosistema” di digital marketing, oppure essere un “crossmedia” formato da un mix di iniziative sul web, radio, tv e carta stampata, può inoltre essere sostenuto o avere quale finalità eventi frontali, come workshop, convegni, riunioni, formazione in aula, distribuzione di materiale divulgativo o di raccolta iscrizione con l’ausilio di personale idoneo on the road o presso apposite location.
Come si fa ad aprire un canale di lead generation o attivare una iniziativa di raccolta adesioni?
Basta contattare un nostro consulente che gratuitamente analizzerà i tuoi obiettivi proponendoti un progetto di canale di lead generation studiato in base alle tue esigenze e al tuo budget.
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